La Chirurgia Estetica della “mammella”

La Chirurgia Estetica del seno

chirurgia-seno

Mammella

MASTOPLASTICA ADDITIVA O AUMENTO DELLA MAMMELLA

Tale intervento consente di modificare la forma e le dimensioni delle mammelle ipotrofiche o di correggere un’asimmetria mammaria mediante l’impianto di protesi. La protesi può essere posizionata a livello sottoghiandolare o sottomuscolare; l’accesso può essere per via periareolare, inframammario, ascellare o periombelicale (queste due vie non sono praticate con le protesi utilizzate in Europa). L’intervento viene eseguito in an. generale, può essere effettuato in day hospital e richiede un tempo operatorio di circa 3 ore.

MASTOPESSI O SOLLEVAMENTO DELLA MAMMELLA

La mastopessi (sollevamento / Lifting della mammella) è l’intervento indicato per i casi in cui vi sia una caduta/svuotamento della mammella come ad esempio in seguito ad allattamento, brusca diminuzione del peso, invecchiamento. Ci sono vari metodi per risollevare il seno. A seconda della situazione di partenza e possibile adottare tecniche diverse cercando di ridurre al minimo la dimensione delle cicatrici. In base alla tecnica chirurgica utilizzata la cicatrice potrà essere di tipo Periareolare (round Block) o Periareolare + Verticale oppure Periareolare + Verticale + Orizzontale (tecnica a T Rovesciata). In alcuni casi può essere previsto il posizionamento di protesi (Mastopessi con Protesi). L’intervento viene eseguito in an. generale e richiede un tempo operatorio di circa 3 o 4 ore. Può essere prevista una degenza di almeno 1 giorno.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA O RIDUZIONE DELLA MAMMELLA

E’ un intervento che riduce il volume di mammelle voluminose e nel contempo le rimodella. L’intervento consiste nella rimozione di parte della cute e dei sottostanti tessuti della mammella (tessuto ghiandolare ed adiposo), spostando l’areola più in alto e rimodellando i rimanenti tessuti. Solitamente vi è una cicatrice circolare intorno all’areola, una nel solco sottomammario ed una cicatrice verticale che le unisce. Non vi sono cicatrici al di sopra dell’areola. L’intervento viene eseguito in an. generale e richiede un tempo operatorio di circa 3 o 4 ore. Può essere prevista una degenza di almeno 1 giorno.

CORREZIONE ASIMMETRIA MAMMARIA

E’ un intervento che a seconda dei casi può prevedere l’impianto di protesi mammarie (può essere necessario eseguire un impianto di protesi di volume differente o un impianto di protesi dello stesso volume associato a riduzione della mammella di volume maggiore) o una riduzione asimmetrica delle due mammelle oppure in base alle valutazioni del chirurgo un approccio differente.

Non esiste quindi un intervento standard, comunque in modo del tutto generico, l’intervento viene eseguito in an. generale e richiede un tempo operatorio che può andare dalle 2 alle 4 ore con eventualmente una degenza di almeno 1 giorno.

REVISIONE DI PREGRESSI INTERVENTI SULLE MAMMELLE

A seconda dei casi possono essere utilizzate tecniche differenti che di volta in volta saranno valutate dal chirurgo.

isaps
logosicpre_nuovo
aicpeo
poland
ministero-salute

Prenota una Visita

...la tua bellezza...il tuo benessere...il tuo corpo!

Puoi prenotare una visita o un consulto compilando il form di contatto , allegando la tua eventuale documentazione clinica ed indicando presso quale studio medico desideri effettuare la visita.