logo2logo2-stykerlogo2logo2
  • Home
  • Chi sono
    • Curriculum
    • Le mie competenze
    • Testimonial
  • La Chirurgia Estetica
    • Seno
    • Corpo
    • Viso
    • Uomo
  • La Medicina Estetica
    • Filler
    • Biostimolazione Cutanea
    • Botulino
    • Fili Biostimolanti
    • Fili di Trazione o Sospensione
    • Microneedling
    • Peelings Chimici
    • Laser
      • SmartXide DOT-CO
    • BELKYRA™ – Trattamento per eliminare il “doppio mento”
  • Interventi
    • Mastoplastica Additiva
    • Rinosettoplastica
    • Dermolipectomia
    • Gluteoplastica
  • Blog
  • News ed Eventi
  • Contatti
    • Studio Medico Pisa
    • Studio Medico La Spezia
    • Richiesta Informazioni
    • Richiesta Appuntamento
    • Policy and Cookie Privacy
  • slider_news
    News ed Eventi

News ed Eventi

congresso

ISAPS COURSE - 24th November 2016 INVASIVE AND NON INVASIVE FACIAL APPROACHES

Dear friend and colleagues For the first time ISAPS is participating on this prestigious meeting, the purpose os ISAPS Courses are provide the opportunity for in-depth exposure to specific techniques and topics, as well as more personalized contact with recognized leaders in aesthetic facial surgery. We have decided to choose FACIAL REJUVENATION - INVASIVE AND NON INVASIVE APPROACHES due to a multiplicity of ideas and innovations in this area. We are expecting you for join us in this glamorous and magic place.

Symposium

6th SOS Symposium International Symposium for Plastic Surgeons Salvage Procedures after Pitfalls in Aesthetic Surgery March 10 – 11, 2017 | Hyatt Regency Hotel Cologne

Dear colleagues, On behalf of the organizing committee – Dirk Richter, Wolfgang Gubisch, Christoph Heitmann and Hisham Fansa – we would like to invite you to the 6th SOS Symposium held in Cologne.

Dott. Gianfranco Romeo

Specialista in Chirurgia Plastica
Ricostruttiva ed Estetica _________________________________________
C.F. RMOGFR70S15B180Q
P.IVA 01905670509
Tel. +39 347 834 2639
email: drgianfrancoromeo@gmail.com

Seguimi su Instagram:

drgianfrancoromeo

drgianfrancoromeo


L' #obesità è un importante fattore di rischio p
L' #obesità è un importante fattore di rischio per molte malattie croniche. I cambiamenti dello stile di vita con una # dieta appropriata ed un # esercizio fisico costante sono l'approccio migliore per aiutare i pazienti a perdere peso in modo corretto e sicuro. Alcune persone però non sono in grado di cambiare il loro stile di vita per cui l'unica soluzione a loro disposizione rimane la # chirurgia bariatrica. In qualità di chirurgo plastico che si occupa di rimodellamento corporeo, ho l'opportunità di vedere molti pazienti che hanno ottenuto una notevole perdita di peso. Nella maggior parte dei casi sono persone molto contente che si sentono sane e attive, ma sono anche infelici perché prigionieri di un corpo nuovo in cui la # pelle risulta in eccesso e sospesa. Tale pelle in eccesso può essere rimossa solo chirurgicamente e solo un chirurgo plastico esperto può farlo in maniera ottimale. Esistono una serie di procedure di # rimodellamento corporeo post obesità distinte per regione (# braccia, # mammelle, # addome, #  fianchi, # glutei e # cosce). Secondo il mio parere per ragioni di sicurezza preferisco solitamente suddividere le procedure ed operare una sede alla volta. Sfortunatamente oggi molti chirurghi bariatrici vogliono eseguire loro stessi queste procedure con risultati spesso indesiderabili perché mancano dell'addestramento e dei principi importanti delle procedure di rimodellamento del corpo, che possono essere appresi solo in una # specializzazione di chirurgica plastica ricostruttiva ed estetica. Se si vuole affrontare un intervento di rimodellamento corporeo post obesità, il mio consiglio è quindi di rivolgersi sempre a chirurghi plastici esperti e qualificati.

Ho dovuto modificare un precedente post sfocando l
Ho dovuto modificare un precedente post sfocando le areole perché il nudo esplicito è ritenuto osceno da instagram e rimosso.
Ancora oggi si continua a demonizzare la nudità dei corpi o la sessualità e non la violenza e l'odio! 
Ahimè dietro il senso del pudore c’è l' ignoranza di una società e la paura di osservare la propria realtà, la propria vita.
Etimologicamente pudore proviene dalla radice pud che significa fuggire. 
È sin dai suoi albori che l'uomo si difende e si sottrae da tutto quell’apparire, da quel fluire di emozioni che sono il pudore...
Instagram ne è vittima come del resto tutti noi...

La #protesi rotonda è ancora l'impianto più com
La #protesi rotonda è ancora l'impianto più comunemente utilizzato per l'aumento del seno e penso che lo sarà ancora nel futuro. E' interessante notare che la maggior parte delle pazienti che vuole fare un aumento del seno chiede un aspetto naturale associato ad una ripienezza della parte superiore della mammella.

Ovviamente queste sono richieste contraddittorie! Un seno naturale è meno pieno in alto e lo è invece maggiormente in basso, nel polo inferiore.

In una donna che desidera un aumento delle dimensioni del seno con una forma naturale si dovrebbero utilizzare #impianti anatomici (a goccia) quindi, ma a causa dei #media, dei #social e di altri condizionamenti sociali, il seno ideale oggi sembra essere associato a un aspetto più pronunciato del polo superiore.

Questa forma si ottiene esclusivamente con gli #impianti rotondi che conferiscono al seno una "pienezza" anche del polo superiore.

Da pochi anni sono state immesse nel mercato prima dalla #Motiva e poi recentemente anche da altre ditte come la #Mentor o la #Nagor le cosiddette #protesi “ergonomiche”.

Si tratta di protesi tonde, quindi con lo stesso diametro verticale ed orizzontale che, grazie a particolari proprietà del gel in silicone contenute in esse, permettono che il massimo punto di proiezione della protesi nel passaggio dalla posizione sdraiata a quella in piedi, rimanga sempre sul polo inferiore, proprio come in una protesi anatomica.

Oltre alla forma ogni protesi possiede una proiezione che deve essere attentamente considerata nella scelta dell'impianto.

Come per ogni altro intervento chirurgico garantire una comprensione reciproca è davvero fondamentale durante i colloqui che si effettuano prima dell'operazione, perchè aiuterà a raggiungere aspettative realistiche ed ottenere una sicura #soddisfazione da parte del paziente.

10 cose da sapere sulla #rinoplastica non chirurgi
10 cose da sapere sulla #rinoplastica non chirurgica (#rinofiller)

1 il #filler è iniettato nel naso per camuffare una protuberanza, sollevare la punta o fare il naso più stretto

2 siate sicuri che il filler non sia un prodotto permanente come il silicone

3 meglio i filler a base di #acido ialuronico

4 chi fa questa procedura deve avere molta esperienza sia nella rinoplastica chirurgica che in quella non chirurgica (eccezionalmente deve avere frequentato una scuola di specializzazione in medicina estetica della durata di almeno 4 anni)

5 il naso sembrerà più piccolo anche se è stato aggiunto del materiale

6 dopo diversi trattamenti il risultato può durare anche 1 anno

7 il filler può essere eventualmente disciolto facilmente attraverso inezioni di ialuronidasi

8 fare una rinoplastica non chirurgica non preclude al paziente la possibilità di fare in seguito una rinoplastica chirurgica

9 Il trattamento dura circa 10 minuti ed è reversibile (la durata abitualmente è di 5-6 mesi)

10 Esistono complicanze serie incluso la necrosi della cute o la cecità. Se decidete di fare questo trattamento scegliete il vostro medico attentamente

Le #labbra piene e sensuali sono sicuramente un se
Le #labbra piene e sensuali sono sicuramente un segno di giovinezza e vitalità. Il processo di #invecchiamento si traduce spesso in un eccessivo assottigliamento della porzione rossa del labbro superiore, insieme ad un visibile allungamento della distanza dalla base del naso al bordo del labbro. Gli angoli della bocca rivolti verso il basso conferiscono un aspetto accigliato, che di solito non riflette lo stato emotivo dell'individuo. Le opzioni per il miglioramento delle labbra e della #bocca includono una varietà di "filler" iniettabili che variano per composizione (#acido ialuronico, #idrossiapatite di calcio, #acido polilattico) e marca. Esistono infatti diversi tipi di #filler dermici iniettabili utilizzati non solo per l'aumento delle labbra ma anche per altri interventi cosmetici anti-invecchiamento a carico di diversi distretti corporei. A seconda del tipo di riempitivo utilizzato varia anche la durata dell’effetto. Personalmente utilizzo solo prodotti di alta qualità approvati dalla FDA. Fra i filler prediligo l’acido ialuronico ed in particolare utilizzo tutti i prodotti della ditta #Allergan con marchio #Juvederm, ormai da tempo leader a livello mondiale nell’ambito della medicina estetica. Recentemente apprezzo sempre più la nuova linea #Vycross  a base di acido ialuronico reticolato. Naturalmente nell’armamentario sono presenti altri prodotti di ditte altrettanto valide come #Galderma, #Merz, #Croma, #Teoxane, #Filorga.


Il #sorriso gengivale o “#gummy smile” è un’anomalia della bocca dovuta ad un'esposizione eccessiva delle gengive quando si sorride. È un inestetismo, apparentemente banale, ma che a volte può creare imbarazzo, costringendo il soggetto a nascondere la bocca con una mano o ad evitare del tutto di sorridere. Un sorriso gengivale può avere molte cause come una eccessiva prominenza dell’osso mascellare, una ridotta esposizione della superficie dentale, una quantità eccedente di gengiva, una anomala posizione dei denti o altro. Nella maggior parte dei casi comunque tutti coloro che ne sono afflitti hanno in comune è un'iperattività dei muscoli elevatori del labbro superiore.

La correzione di questo inestetismo può essere chirurgica con interventi eseguiti dall’odontoiatra da solo o in collaborazione con un chirurgo plastico o non chirurgica attraverso il ricorso all’ortodonzia associata ad esercizi per attenuare il difetto ovvero mediante l’utilizzo della #tossina botulinica.

Questa tossina ha lo scopo di indebolire l’azione dei muscoli elevatori del labbro superiore che rilassati non riescono a sollevare del tutto il labbro superiore.

Questo trattamento ha il vantaggio di essere molto efficace e poco invasivo. L’effetto però è temporaneo (dura al massimo 6 mesi), per cui se si vuole mantenere il risultato è necessario ripetere il trattamento.

I #glutei vengono considerati da tempo ed in diver
I #glutei vengono considerati da tempo ed in diverse culture sociali come una zona di attrazione erotica del corpo, da valorizzare e mettere in mostra. Gli standard estetici di questa parte del corpo sono cambiati nel corso dei secoli. L’attenzione verso i glutei è oggi appannaggio sia delle femmine che dei maschi. L'intervento di aumento\rimodellamento del gluteo può essere eseguito con diverse tecniche: #protesi al silicone, #liposuzione con #lipofilling, #lifting del dorso o iniezione di #acido ialuronico.
In questo caso la paziente è stata trattata con un filler a base di acido ialuronico reticolato. Grazie allo studio delle proporzioni dei glutei di diversi pazienti e al loro contributo sono riuscito ad identificare il punto in cui iniettare il prodotto con la massima efficacia, cioè ottenendo una buona proiezione con la minima quantità di prodotto. Il problema di questo tipo di prodotti è infatti la loro totale riassorbibilità, che varia da paziente a paziente (all’incirca viene stimata una durata di circa 12 mesi), associata ad un costo delle fiale ancora secondo me troppo alto. Questo significa che se si vuole mantenere la correzione il trattamento deve essere ripetuto. I risultati comunque sono molto buoni.

l volto è il nostro biglietto da visita, che dete
l volto è il nostro biglietto da visita, che determina spesso la prima impressione su chiunque si incontri. Molte persone presentano sin dalla nascita #orecchie prominenti, sporgenti o asimmetriche, che purtroppo, a causa dei nostri condizionamenti sociali che quotidianamente subiamo, possono minare la propria autostima.

L'#otoplastica è una procedura chirurgica che può essere eseguita su una o entrambe le orecchie per simmetrizzare la loro posizione ed armonizzare l'aspetto del viso. L'intervento viene spesso effettuato precocemente, dopo gli 8 anni di età, perchè tale condizione è spesso un elemento di scherno da parte dei compagni quando il bambino inizia a frequentare la scuola e può determinare in esso un trauma da stress.

Esistono diversi tipi di tecniche che variano a seconda del grado di deformità dell'orecchio. Alcune correzioni chirurgiche possono essere effettuate in ambito ambulatoriale come ad esempio il posizionamento di soli punti di sutura permanenti sottocutanei o l'impianto al di sotto della cute di un inserto denominato #Earfold della #Allergan, costituito da una lega metallica di titanio e nickel, il nitinolo, che viene poi placcato in oro 24K, quindi assolutamente biocompatibile.

Questi trattamenti hanno il vantaggio di essere ambulatoriali, di breve durata (circa 20 minuti), mini invasivi e dal risultato immediato ma possono essere eseguiti solo quando il difetto è minimo e consiste in una sola assenza dell'antelice.

Nei casi più gravi quando esiste anche una iperplasia della conca (come per la paziente nella foto) è necessario effettuare la otoplastica tradizionale che è un intervento più invasivo in cui mediante una incisione nel solco auricolare, posteriormente al padiglione viene indebolita con raspe la cartilagine, poi rimodellata e stabilizzata attraverso l'applicazione di alcuni punti, quindi attraverso ulteriori punti di sutura si riposiziona anche il padiglione nella sua sede corretta.

Personalmente riservo il trattamento mininvasivo mediante posizionamento di Earfold a pochi casi ben selezionati.

La #ginecomastia è l'ingrossamento della #mammell
La #ginecomastia è l'ingrossamento della #mammella maschile. È una condizione che spesso è fonte di vergogna ed imbarazzo per gli #uomini che ne sono affetti, per cui nel corso degli anni, il numero di coloro che vogliono correggerla chirurgicamente continua ad aumentare.

Le cause che determinano tale situazione includono la pubertà ( in questo caso la ginecomastia è fisiologica e nella maggior parte dei casi si autolimita), l’aumento eccessivo di peso (pseudo ginecomastia), l’uso di steroidi anabolizzanti e l’uso di marijuana. Esistono inoltre una serie di farmaci che possono provocarla. Prima di sottoporsi all’intervento è inoltre importante eseguire una ecografia delle mammelle e dei testicoli per escludere la presenza di eventuali tumori.

La chirurgia per rimuovere il tessuto mammario in eccesso di solito comporta la #liposuzione del grasso in eccesso e\o la rimozione chirurgica del tessuto ghiandolare attraverso un'incisione localizzata sul margine dell’ areola che permette di escidere l’eventuale pelle esuberante.

L'età è semplicemente un numero che contiamo fin
L'età è semplicemente un numero che contiamo fino a quando non siamo abbastanza grandi da sapere che non conta.

Sport e #bellezza, sin dall’antica Grecia, sono considerati due aspetti della vita dipendenti l’uno dall’altro. Personalmente condivido questo binomio.

Per non cadere in ricerche ossessive di modelli di bellezza, è necessario però, che il "fattore estetico" collegato allo #sport  ma in generale all’idea di bellezza diventi un rinforzo positivo. L'accettazione dei propri limiti quindi è fondamentale.

E’ ormai appurato che l’attività fisica regolare produce un miglioramento della qualità di vita, riducendo il rischio di malattie croniche, migliorando la capacità cardiaca e riducendo in maniera sostanziale l’invecchiamento cellulare. Secondo recenti studi sono sufficienti 90 minuti di attività fisica a settimana per poter ritardare l’invecchiamento. Sono consigliate almeno due sedute settimanali per apportare dei benefici ed è meglio preferire un’attività fisica di tipo aerobico e moderata con un basso impatto cardiaco. Lo sport deve poter portare benefici, ma deve essere strettamente collegato alla salute e alle capacità motorie di chi lo pratica.

Sono consigliati le seguenti attività motorie: camminare, ginnastica dolce, ballo, esercizi in acqua, pilates o yoga.

Spesso i pazienti che subiscono una forte #perdita
Spesso i pazienti che subiscono una forte #perdita di peso sviluppano aree con eccesso di pelle. Il braccio è una zona in cui questo può avvenire. Il risultato è una deformità estetica significativa che può avere un impatto negativo sull'autostima e sull'immagine di sé. 
In questi casi l'unica soluzione correttiva è una #brachioplastica completa.

Questa procedura prevede l'esecuzione di un'incisione che si estende dall'ascella al gomito. Questo approccio rimuove la pelle in eccesso nelle dimensioni verticale e trasversale. Sfortunatamente però, è praticamente impossibile nascondere le cicatrici in questa posizione. 
La cicatrice risultante è quindi il lato negativo di questo tipo di intervento. Naturalmente la #cicatrice varierà da paziente a paziente in base a vari fattori, per la maggior parte costituzionali. 
Quando le ferite guariscono bene, quindi, le cicatrici possono essere impercettibili; al contrario, se sarà presente una cattiva guarigione i pazienti avranno cicatrici molto evidenti.

In queste circostanze, a distanza di tempo dal primo intervento può essere necessaria una #revisione delle cicatrici.

Il collo è un’area assolutamente visibile in
Il collo è un’area assolutamente visibile in cui, spesso per ragioni genetiche, l’invecchiamento può intervenire più rapidamente rispetto all'area facciale.

Possono verificarsi problemi come #pappagorgia, grasso in eccesso o #pelle flaccida o svilupparsi delle "bande verticali" che peggiorano ulteriormente l’aspetto di quella area.

Il trattamento del collo richiede una notevole esperienza da parte del chirurgo perché più che mai egli deve valutare ogni singolo caso in maniera assolutamente individuale. Una particolare tecnica che può funzionare bene su un collo potrebbe non funzionare bene su un altro.

Ho notato che, specialmente nei lifting del collo, troppo spesso i chirurghi impiegano solo una tecnica, indipendentemente dal tipo o dalle condizioni del collo e questo secondo me non è corretto.

I miei obiettivi, come sempre nella #Chirurgia Estetica del Ringiovanimento, sono di creare un aspetto più giovanile fornendo però un risultato in cui il paziente possa continuare ad apparire come se stesso, rispettando l’età anagrafica.

In questo caso di una donna di 56 anni di età è stato eseguito, in prima battuta, un #lifting del terzo medio della faccia e del collo e dopo 6 mesi una #laser-lipolisi.

Con l’intento di ottenere risultati sempre più ottimali sono abituato a seguire con estrema attenzione e frequenza tutti i miei pazienti, consigliando loro spesso dei piccoli ritocchi medici o chirurgici.

Cari pazienti, quello che stiamo vivendo in questi
Cari pazienti, quello che stiamo vivendo in questi giorni è un periodo drammatico e deve imporre ad ogni italiano ed in particolare a noi medici esposti in prima linea, un forte senso di responsabilità.

Per tale motivo vi comunico che ormai da fine febbraio ho dovuto rinviare tutti gli interventi ed i trattamenti elettivi non urgenti. Naturalmente fino a quando il nemico non sarà sconfitto, sono a disposizione per consigli telefonici, nel caso in cui abbiate bisogno di qualsiasi informazione.

Vi esorto comunque ad una riflessione!

Quante volte nella nostra vita abbiamo sentito o ripetuto il monito “Il tempo è denaro”, come esortazione ad essere sempre produttivi, non fermarsi mai, per contrastare la latente pigrizia che per natura accompagna la specie umana? Confesso che non ho mai sopportato questa frase…

Oggi in questo terribile e tragico momento in cui, per necessità dobbiamo vivere una reclusione senza sbarre, il tempo è tornato a prendersi la sua poeticità.

Il tempo non è denaro. E’ spazio per l’amore, per la riflessione, per la conversazione e tanto altro…

Spero per tutti noi che questo brutto momento passi presto e che dopo, più saggi, continuiamo a dare al tempo il suo vero significato. Un abbraccio virtuale a tutti voi.

Se ne è andato il "mamba" numero 1 non solo nel b
Se ne è andato il "mamba" numero 1 non solo nel basket ma anche nella vita e con lui purtroppo anche la povera figlioletta "Gigi" promessa della pallacanestro femminile.
Da ex cestista sono davvero rattristato. Questo è un profondo lutto per il mondo del basket e per tutto lo sport in assoluto.
Onore a lui per tutto quello che ci ha dato!
Addio Kobe!

Nel pianificare un aumento del #seno ,la scelta di
Nel pianificare un aumento del #seno ,la scelta di un volume appropriato di #protesi mammaria è talvolta un problema, in particolare per i chirurghi non specializzati o poco esperti.
Oltre al volume è importante stabilire la giusta proiezione della protesi e a mio avviso bisogna sempre proporzionare le dimensioni alla forma del bacino e dei glutei.

Le mammelle sono parte integrante della bellezza f
Le mammelle sono parte integrante della bellezza femminile. Una loro marcata asimmetria può quindi essere vissuta in maniera invalidante soprattutto dalle giovani donne. 
L’#asimmetria mammaria può essere causata da fattori embriologici, ormonali o idiopatici. Spesso è associata alla presenza di #mammelle tuberose che si presentano caratteristicamente con base molto stretta e areola eccessivamente grande. 
Le chiavi del successo per il trattamento di tale condizione sono la definizione della natura dell'asimmetria mammaria, il rispetto degli obiettivi estetici del paziente e l'esecuzione di un piano chirurgico ben organizzato.

Se  dopo la nascita del vostro bimbo avete ancora
Se  dopo la nascita del vostro bimbo avete ancora l’aspetto di essere #incinta probabilmente potete avere una #diastasi dei muscoli retti. In tale situazione i muscoli addominali del retto sono separati sulla linea mediana, per un indebolimento del tessuto connettivo che li collega (la linea alba). La linea alba corre dall’apice inferiore dello sterno fino all'osso pubico. Tale condizione comunque, molto frequente nelle donne che hanno avuto una #gravidanza, può colpire chiunque, compresi gli uomini. Sono a rischio di diastasi tutte le persone, inclusi i maschi quindi, che sottopongono costantemente i muscoli addominali ad una maggiore pressione dall’interno per un periodo prolungato, senza allenare il tono e la forza di tali muscoli. Appartengono a tale gruppo le persone con eccesso di grasso addominale, coloro che svolgono esercizi che aumentano la pressione nell'addome e le donne incinte.

Esistono numerose pubblicazioni su riviste interna
Esistono numerose pubblicazioni su riviste internazionali di chirurgia estetica riguardo alle misure che dovrebbe avere la mammella ideale o la regione glutea ideale di una donna. Da tempo anche io raccolgo misure per identificare uno standard. Sicuramente penso che ciò che rende "bello"è il senso della proporzione.

Subito dopo l'iniezione del #filler, le #labbra ap
Subito dopo l'iniezione del #filler, le #labbra appaiono gonfie a causa della puntura stessa che rappresenta un piccolo trauma. Di solito dopo 2 o 3 giorni il risultato è stabile e si mantiene per un periodo che è variabile da persona a persona, ma che di solito è di alcuni mesi ( circa 6 mesi). Esistono diversi tipi di filler. Oggi comunque i più utilizzati sono a base di #acidoialuronico

Comprendere a pieno da profano, l’attività di u
Comprendere a pieno da profano, l’attività di un chirurgo attraverso le foto dei prima e dei dopo un intervento non è sicuramente facile.

Il mio obiettivo è quello di fornirvi, attraverso i social media, una panoramica realistica del mio lavoro, piuttosto che un portafoglio idealizzato ed eccessivamente curato, affinchè quando mi sceglierete come vostro chirurgo plastico, non ci siano mai segreti o sorprese: quello che vedete è quello che ottenete.# reaIity


Carica di più…


Seguire Instagram


logo2-180

Per richieste di appuntamento o comunicazioni urgenti potete inviare un SMS al seguente numero:

+39 347 834 2639

Informazioni

  • Studio Medico Pisa
  • Studio Medico La Spezia
  • Richiesta Informazioni
  • Richiesta Appuntamento
  • Policy and Cookie Privacy
© 2016 Dott. Gianfranco Romeo -Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 01905670509 - C.F. RMOGFR70S15B180Q - Powered by UPCOM
Questo sito web utilizza dei cookies, anche di terze parti, al fine di raccogliere informazioni statistiche sugli utenti. Per negare il consenso a tali cookies, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies.Accetta Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessario
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.